Passa ai contenuti principali

BUONE VACANZE.....


 IL SUONO DEI COLORI

ROSSO : Il colore della passione per eccellenza, rosso come il sangue,  rosso come un timido  papavero , rosso è il  rubino,  il rosso è una mela matura e rotonda,  rosso è qualcosa di  forte e  carnale, rosso per me è il suono  di un sax.

BIANCO: Il colore della purezza, il colore delle nuvole, della panna montata e della soffice neve, bianco è il canto degli angeli del cielo,  bianco il suono dolce di uno xilofono  che ti buca l'anima.

BLU:  Il blu fa venire in mente la notte, blu sono gli occhi delle Madonne in certi quadri antichi, blu sono i colori del mare nelle sue mille sfumature, blu gli oceani, il blu è fatto di spazi grandi,  di umori dispersi nel nulla, blu è il suono malinconico di un armonica.

GIALLO:  Il colore del sole, dell'allegria e di una risata cristallina, giallo è il colore della luce del giorno, è il colore del risveglio, del cambiamento,  gialli sono anche i meravigliosi campi sterminati di girasoli della nostra Toscana,  giallo è il suono di una chitarra sulla spiaggia al tramonto.

VERDE : Il colore della speranza si dice, verde è il colore dei prati,  verde è il richiamo della natura stessa, il verde mi fa venire in mente il suono del Pifferaio Magico della fiaba di Hamelin.

NERO Il nero è il non colore per eccellenza, la negazione,  il colore del buio e il colore della disperazione, neri sono i cattivi pensieri,  nere le parole non dette che ti restano dentro e ti avvelenano l'anima, neri sono gli occhi che ti inseguono nelle notti senza sonno, nero è il suono di un gong.

Le vacanze non sono ancora finite..... e quindi tra una gita al mare, una in montagna e altro riesco seppur con questo caldo a dipingere qualche cosa... in allegra compagnia dei ragazzi del centro Diacceto e i piccoli ospiti del deserto del Saharawi......buone vacanze a tutti...

Commenti